Home |
|

Sentieri Alpini On-line

Accedi alla Cartografia

Seleziona dal menù a tendina la dimensione della Mappa, in base alle dimesioni del tuo schermo: Mappa piccola (risoluzione 800 x 600), Mappa media (risoluzione 1024 x 768) e Mappa grande (risoluzione 1280 x 1024). N.B.: La mappa si aprirà in una nuova finestra, dopo aver cliccato sul bottone verde "Apri".

mappa  

 

 

 

 

 

Tutte le mappe/informazioni sono scaricabili in formato PDF. Per maggiori informazioni consultare il Manuale/Help Cartografica On-Line

Inserisci nel modulo qui sotto il nome del Rifugio o del Bivacco e avvia la ricerca tramite il bottone verde "Cerca." E' inoltre possibile visualizzare le Schede dei Rifugi e Bivacchi della Provincia di Cuneo.

mappa

 

   

 

 

 

 

 

La versione on-line dei Sentieri Alpini è un servizio innovativo che informa gli utenti sulle possibilità di escursionismo offerte dalle valli Po, Varaita, Maira, Grana, Stura, Gesso e Vermenagna.

Le informazioni, accessibili direttamente dalle mappe interattive messe a disposizione, sono tratte dal primo e secondo volume della Guida dei Sentieri Alpini

Sono inoltre disponibili le informazioni relative ai Rifugi e Bivacchi, tratte dalla guida sulla Grande Traversata della Alpi in Provincia di Cuneo.

Visita anche la sezione dedicata alle Montagne del Cuneese, con informazioni sulle stazioni sciistiche, meteo, webcam, alpinismo ed altro ancora...

Si informano gli utenti del servizio che sono in fase di realizzazione le guide relative alle valli Monregalesi ed Alta Val Tanaro, che completeranno le informazioni relative all'arco alpino della Provincia di Cuneo.

Attenzione

Il servizio offerto in queste pagine ha uno scopo prettamente informativo e divulgativo.

Per ciò che attiene agli aspetti legati alla sicurezza della pratica dell'escursionismo e, più in generale, della montagna, si consiglia di integrare le informazioni presenti in questa sezione con quelle reperibili sulle guide specialistiche di settore e di avvelersi dell'esperienza di professionisti ed esperti quali, ad esempio, le guide alpine.

Per proposte di miglioramento scrivete a: webmaster@provincia.cuneo.it